top of page
IL BUFFONE SACRO - RITIRO ESTIVO INTENSIVO -  SOLD OUT!!!
IL BUFFONE SACRO - RITIRO ESTIVO INTENSIVO -  SOLD OUT!!!

mer 17 ago

|

Città Metropolitana di Bologna

IL BUFFONE SACRO - RITIRO ESTIVO INTENSIVO - SOLD OUT!!!

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

17 ago 2022, 10:00 – 22 ago 2022, 14:00

Città Metropolitana di Bologna, Via S. Prospero, 3802b, 40053 Valsamoggia BO, Italia

L'evento

"Il Mondo Sottosopra - Il Buffone sacro e   la coincidenza degli opposti” sta ad indicare simbolicamente il modo di agire   e pensare al “contrario" tipico dei Buffoni Sacri.

Il  buffone sacro gioca con gli opposti, crea l’ordine e subito dopo ricrea il  caos, dimostrando così che il flusso costante e dinamico della vita altro non  è che il risultato della “coincidenza degli opposti”.

L’obiettivo   del corso è quello di quello di imparare a conoscere e utilizzare il proprio   buffone per accettare e integrare le nostre parti opposte con ironia, per  cercare un nuovo modo di stare nel mondo.

Si   tratta quindi di rivalutare con ironia e senza sensi di colpa le nostre   divergenze nei confronti della società, dei costumi e delle credenze.

Attraverso   esercizi e improvvisazioni sperimenteremo il piacere dell’atto   magico del ridere di noi stessi e dei nostri opposti. Tale   atto ha la funzione di trascendere la polarità e di trasformare di   conseguenza la nostra vita e quella degli altri. Ridendo   attraversiamo la paura di "morire a noi stessi” e permettiamo alle   nostre parti scisse di giocare, dialogare e rimodellarsi in un nuovo modo di   “stare nel mondo”.

Questa   metamorfosi apporta beneficio non solo a noi stessi ma anche alle persone che   ci sono vicine e quindi a tutta la comunità. I nostri   cambiamenti sono capaci di trasformare tutto ciò che ci circonda.

Il loro effetto, anche se a prima vista   sembra limitato solo a noi   stessi, in realtà si espande come le vibrazioni di un tamburo raggiungendo chi ci circonda.

Condividi questo evento

bottom of page