top of page
IL GIARDINO DEI SORRISI - TENIAMOCI PER MANO CASERTA (1)

sab 11 giu

|

Napoli

IL GIARDINO DEI SORRISI - TENIAMOCI PER MANO CASERTA (1)

Il "Giardino dei Sorrisi" è un corso destinato a tutti coloro che desiderano risvegliare il lato più fanciullesco ed istintivo di se stessi attraverso la maschera del clown. L'innocenza è lo stato da cui si parte per "giocare" in clown.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

11 giu 2022, 10:00 – 12 giu 2022, 18:00

Napoli, Napoli NA, Italia

L'evento

Il "Giardino dei Sorrisi"  è un corso destinato a tutti coloro che desiderano risvegliare il lato più fanciullesco ed istintivo di se stessi attraverso la maschera del clown. 

Questo giardino rappresenta simbolicamente l'universo interno del clown, il poeta-bambino che "vive" in uno "stato di pura innocenza". Raggiungere questo stato richiede un'indagine continua che fortunatamente dura tutta la vita.

La dimensione del gioco, del divertimento e della fantasia ci aiuterà a raggiungere questo “stato di innocenza” e a manifestare le nostre emozioni senza il filtro del nostro giudizio.

Si tratta di accettare e mostrare quello che accade dentro di noi con onestà e umiltà per farlo diventare un prezioso e divertente materiale di gioco. Accettare le nostre emozioni ed integrare tutte le nostre parti è l’inizio di un viaggio di riconciliazione con se stessi e con gli altri, che ci permette di intendere la vita in modo più leggero, sereno e coraggioso. Tutto sarà al servizio del “gioco”, anche la fragilità, la goffaggine e il fracasso, per arrivare all’obiettivo finale: ridere di noi stessi e far ridere gli altri.

Condividi questo evento

bottom of page