sab 21 gen
|Fiumicino
ESSENZA E POETICA DEL CLOWN
Corso destinato a tutti coloro che desiderano risvegliare il lato più fanciullesco ed istintivo di se stessi attraverso la maschera del clown. Il pagliaccio non è un personaggio e non recita, è un poeta-bambino che vive in uno stato di pura innocenza.
Orario & Sede
21 gen 2023, 10:00 – 22 gen 2023, 18:00
Fiumicino, Via Coni Zugna, 48, 00054 Fiumicino RM, Italia
Info sull'evento
Corso destinato a tutti coloro che desiderano risvegliare il lato più fanciullesco ed istintivo di se stessi attraverso la maschera del clown. Il pagliaccio non è un personaggio e non recita, è un poeta-bambino che vive in uno stato di pura innocenza. Raggiungere questo stato richiede un'indagine continua che fortunatamente dura tutta la vita. La dimensione del gioco, del divertimento e della fantasia ci aiuterà a raggiungere l'esenza del clown e il suo modo poetico di guardare il mondo, senza il filtro del nostro giudizio.
Accettare e mostrare quello che accade dentro di noi con onestà e umiltà è un processo importante ed è la base da cui il clown parte per creare bellezza intorno a lui.
Accettare le nostre emozioni ed integrare tutte le nostre parti è l’inizio di un viaggio di riconciliazione con se stessi e con gli altri che ci permette di intendere la vita in modo più leggero, sereno e coraggioso.
Tutto sarà al servizio del “gioco”, anche la fragilità, la goffaggine e il fracasso, per arrivare all’obiettivo finale: ridere di noi stessi e far ridere gli altri.
21 e 22 gennaio, 2023, Via Coni Zuni, 48 (Fiumicino) dalle 10:30 alle 18:30. Tot ore: 14.
Numero partecipanti: min 8 - max 12.
Il costo del workshop è 100 euro per partecipante. Se si raggiunge il numero di 12 partecipanti il corso costerà 80 euro.